Music Biz

Salvador Sobral: il vincitore di Eurovision 2017 ora è collegato a un cuore artificiale

Mentre il cantante resta in attesa di un cuore per un trapianto sempre più urgente, i medici hanno deciso di collegarlo a un cuore artificiale.

Salvador Sobral: il vincitore di Eurovision 2017 ora è collegato a un cuore artificiale

27 Ottobre 2017

Seguire la vicenda di Salvador Sobral è come stare su un’altalena che oscilla continuamente tra buone e cattive notizie. Il cantautore portoghese, vincitore a sorpresa dell’ultimo Eurovision Song Contest 2017 di Kiev, è gravemente cardiopatico ed è da qualche tempo ricoverato in ospedale a Lisbona. Nelle ultime settimane le sue condizioni di salute sembravano migliorate, ma ora si apprende che è stato necessario collegare Salvador a un cuore artificiale.

Sobral non ha mai fatto segreto di aver bisogno di un trapianto di cuore per vivere. Il suo cuore da solo non ce la fa più, e per questo motivo il ragazzo è stato collegato a un cuore artificiale, per decisione dei suoi medici. Il cuore artificiale è una macchina esterna che permette il corretto ricambio del sangue. Secondo il Correio da Manha, che ha dato la notizia e che da tempo segue il suo caso da vicino, è una soluzione che può essere soltanto temporanea, e che permette a Salvador di guadagnare un po’ di tempo in attesa che arrivi un cuore compatibile per un trapianto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su