Music Biz

Rihanna in versione Nefertiti in copertina: è polemica in Arabia

La popstar di Barbados è stata accusata di "appropriazione culturale" per essersi abbigliata come la regina dell'antico Egitto. Ecco le foto incriminate...

Rihanna in versione Nefertiti in copertina: è polemica in Arabia

31 Ottobre 2017

La foto è notevole, l’accostamento è però ardito e il web si interroga e discute. Il tema è l’ultima copertina di Vogue Arabia, che la versione araba della famosa rivista di moda ha deciso di dedicare a Rihanna, truccata e vestita in versione Nefertiti, la regina dell’antico Egitto. "Separate da migliaia di anni, finalmente due donne iconiche si incontrano sulle nostre pagine", è stato il lancio di Vogue Arabia sui social network.

NOVEMBER 1st @VOGUEARABIA

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Le radici di questo accostamento sono da cercare anche nelle passioni personali di Rihanna. La popstar di Barbados ha una vera e propria fascinazione per la storia dell’antico Egitto e per Nefertiti in particolare, al punto da avere un tatuaggio del busto della regina sul suo fianco sinistro. Lei ha quindi condiviso la copertina, orgogliosa ed entusiasta delle foto e dell’accostamento. La polemica però è arrivata in pochi minuti. Rihanna, popstar del mondo occidentale, è stata accusata di "appropriazione culturale" nei confronti di una cultura minoritaria. Polemica sterile o legittima? Il dibattito va avanti (ma le foto sono bellissime).

@VOGUEARABIA

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su