Music Biz
J-Ax ricorda il suo gatto scomparso: "Mi hai salvato la vita"
L'ex Articolo 31 ha ricordato con un lungo post su Facebook il suo amico a quattro zampe, morto dopo aver lottato contro una malattia.
J-Ax ha perso un amico molto importante. Si tratta di Little, il suo gatto, che per più di 15 anni è rimasto al suo fianco. L'ex Articolo 31 ha voluto ricordarlo con un lungo e commovente post su Facebook, riassumendo tutti gli episodi più divertenti della loro convivenza e tutti i momenti difficili che è riuscito a superare grazie alla vicinanza del suo amico a quattro zampe.
"Ciao Little - comincia il post -, forse non te l'ho mai detto, ma mi hai salvato la vita. Forse a qualcuno può sembrare parlare così di un gatto, non sei neanche di una di quelle razze che le signore ricche tormentano con dei pettini finché non vincono qualche trofeo d'oro ( che poi sono di ottone... ). Però, del resto, mi hai sempre capito. Forse non le mie parole, ma il mio animo — sì, quello sempre".
Toccante il passaggio sul periodo più difficile per l'artista: "Eri con me anche quando tutti mi hanno abbandonato. Quando ero "troppo vecchio". Quando ero finito. Quando gli amici hanno smesso di chiamare. C'eri anche quando pensavo che l'unico modo per dimenticare, per anestetizzare il dolore, fosse l'alcool. Mi hai aiutato a smettere. Senza di te, oggi, non sarei qui. Per questo, il giorno che ho scoperto che ti eri ammalato, ho avuto così tanta paura".
Poi, la conclusione, in cui si parla della malattia che lo ha portato via e delle cure a cui J-Ax lo ha sottoposto: "Alcuni mi hanno detto che sono state cure "esagerate". Che non sei una persona, ma "solo un gatto". Hanno ragione, sei solo un gatto. Infatti nessuna persona mi ha mai dato quello che ho avuto da te. Perché così sono i gatti. E so che ti saresti preso cura di me come io ho fatto on te. Lo so, perché lo hai già fatto. E ora che hai perso la battaglia mi manchi ogni giorno".