Music Biz
Ed Sheeran: le sue scarpe all'asta per beneficenza
Il cantante britannico è uno dei tanti artisti che ha partecipato all'iniziativa. Oltre a lui hanno aderito anche Paul McCartney, Lorde, Sia e Katy Perry.
Ed Sheeran, Lorde e tanti altri hanno messo in vendita le loro scarpe. Si tratta di un’asta di beneficenza a favore della ONG Small Steps Project, che raccoglie fondi per offrire un tetto alle persone colpite da frane o altre emergenze naturali. La raccolta avviene attraverso Charity Stars, una delle piattaforme più importanti per iniziative di questo tipo. Tra le più originali c’è appunto la Celebrity Shoe Auctions.
Non solo Ed Sheeran e Lorde: anche Paul McCartney, i Wolf Alice, Grimes, i National, i Depeche Mode, Patti Smith, Sia e Katy Perry hanno donato le proprie calzature per la buona causa. Non si tratta ovviamente di scarpe qualsiasi ma di pezzi autografati o impreziositi con disegnini vari dagli artisti. Per esempio, Lorde ha scritto "We told you this was Melodrama", facendo riferimento al suo ultimo album.
The auction 4 the SIGNED superstars that Lorde donated to the @smallstepsdocs charity is now underway! U can bid @ https://t.co/M7bu09GBwu pic.twitter.com/xZkTyjUXeo
— Lorde_fix (@Lorde_fix) 1 novembre 2017