Music Biz

P!nk: l'UNICEF sceglie la sua "What About Us" come canzone simbolo dei bambini

La scelta è stata fatta in vista della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini (20 novembre): per la ricorrenza tutti i bambini potranno inviare una cover del brano.

P!nk: l'UNICEF sceglie la sua "What About Us" come canzone simbolo dei bambini

Il 20 novembre sarà la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini: l’UNICEF ha scelto una canzone di P!nk come brano simbolo per ricordare a tutti quante violazioni vengono ancora commesse ogni giorno ai danni dell’infanzia. Si tratta di "What About Us?", tratta da "Beautiful Trauma", il settimo album della sua carriera, uscito lo scorso 13 novembre. "What About Us?" è il primo singolo del disco di P!nk (certificato platino) e lei l’ha regalata all’UNICEF, che la farà cantare a bambini provenienti da 130 paesi del mondo.

P!nk è stata ovviamente molto colpita dalla scelta dell’UNICEF e ne è davvero orgogliosa. "Per questa Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini faccio squadra con l’UNICEF per ricordare al mondo che la voce dei bambini e dei giovani conta e che i loro punti di vista devono essere inclusi nelle decisioni che daranno forma al loro futuro", si legge nel suo comunicato. L’UNICEF invita anche le scuole di tutto il mondo a fare (e inviare) una propria cover del brano di P!nk, che potrebbe inserita nel video globale che sarà pubblicato il mese prossimo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte