Loading

Music Biz

Prince: nei cinema la versione restaurata del suo film-concerto "Sign O' The Times"

A trent'anni dalla sua uscita torna nelle sale il film voluto dallo stesso Folletto di Minneapolis come strumento promozionale.

Il 21 e il 22 novembre arriva nei cinema di tutto il mondo (Italia compresa, con distribuzione Nexo Digital) la versione restaurata del film concerto "Sign O' The Times", che era stato diretto dallo stesso Prince. L’evento, che cade in occasione dei trent’anni dell’uscita del film (e un anno e mezzo dopo la morte di Prince) sarà occasione per una celebrazione dell’amore dei fan in tutto il mondo per il Folletto di Minneapolis.

Tutti sono invitati a vestirsi a tema (nero o pesca, come durante i concerti all’epoca) per andare a vedere il film, che è anche uno straordinario documento sulla sua carriera. Prince volle il lungometraggio come strumento promozionale negli Stati Uniti, in una fase della carriera in cui era adorato in Europa e invece ignorato negli Stati Uniti. Il concerto del film ebbe luogo ad Anversa e Rotterdam, ma alcune parti furono girate di nuovo a Paisley Park, negli studi di Prince, per via della scarsa qualità degli originali.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.