Music Biz

Vasco Rossi: ecco chi ha acquistato il pianoforte con cui imparò a suonare

Compratore a sorpresa per lo strumento musicale su cui il rocker suonò le prime note. Intanto, è uscito il trailer della versione live a Modena Park di "Colpa D'Alfredo".

Vasco Rossi: ecco chi ha acquistato il pianoforte con cui imparò a suonare

24 Novembre 2017

Sorpresa, ad aggiudicarsi il primo pianoforte di Vasco Rossi è stata la casa madre di Mercatino Franchising, il sito dove era apparso l’annuncio dello strumento, che apparteneva alla maestra di musica di Vasco, Augusta Bononcini. Il pianoforte, che secondo il venditore (un familiare della maestra) era in buone condizioni, è stato venduto al prezzo di 6200 euro e sarà esposto a Verona dove resterà a disposizione per eventi benefici. Ci sono rimasti molto male però i fan di Vasco Rossi, che si erano messi in fila dalla sera precedente per avere una chance di comprare lo strumento sul quale il Komandante aveva imparato a suonare.

Intanto è arrivato il primo trailer di "Vasco Rossi Modena Park - Il film", con l’interpretazione della canzone di apertura di quel live, "Colpa d’Alfredo", versione che diventerà anche un singolo. Il lungometraggio, diretto dal fidato collaboratore di Vasco Pepsy Romanoff, racconta l’ormai leggendario concerto del 1° luglio. Il film uscirà il 1° dicembre, per festeggiare i sei mesi dall’evento, e poi sarà in sala dal 4 al 7 dicembre. "La folla, le sue parole e il concerto vissuto come stare sul palco accanto a Vasco", così lo ha definito Romanoff. Una visione imperdibile, per chi c’era e per tutti i fan.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su