Music Biz

Vasco Rossi: ecco chi ha acquistato il pianoforte con cui imparò a suonare

Compratore a sorpresa per lo strumento musicale su cui il rocker suonò le prime note. Intanto, è uscito il trailer della versione live a Modena Park di "Colpa D'Alfredo".

Vasco Rossi: ecco chi ha acquistato il pianoforte con cui imparò a suonare

Sorpresa, ad aggiudicarsi il primo pianoforte di Vasco Rossi è stata la casa madre di Mercatino Franchising, il sito dove era apparso l’annuncio dello strumento, che apparteneva alla maestra di musica di Vasco, Augusta Bononcini. Il pianoforte, che secondo il venditore (un familiare della maestra) era in buone condizioni, è stato venduto al prezzo di 6200 euro e sarà esposto a Verona dove resterà a disposizione per eventi benefici. Ci sono rimasti molto male però i fan di Vasco Rossi, che si erano messi in fila dalla sera precedente per avere una chance di comprare lo strumento sul quale il Komandante aveva imparato a suonare.

Intanto è arrivato il primo trailer di "Vasco Rossi Modena Park - Il film", con l’interpretazione della canzone di apertura di quel live, "Colpa d’Alfredo", versione che diventerà anche un singolo. Il lungometraggio, diretto dal fidato collaboratore di Vasco Pepsy Romanoff, racconta l’ormai leggendario concerto del 1° luglio. Il film uscirà il 1° dicembre, per festeggiare i sei mesi dall’evento, e poi sarà in sala dal 4 al 7 dicembre. "La folla, le sue parole e il concerto vissuto come stare sul palco accanto a Vasco", così lo ha definito Romanoff. Una visione imperdibile, per chi c’era e per tutti i fan.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 Hits
 

Playlist tutte