Music Biz

Rihanna contro l’uso dei trans come "strumenti di marketing"

La popstar di Barbados sulla questione rispondendo ad un follower su Twitter.

Rihanna contro l’uso dei trans come "strumenti di marketing"

Rihanna, che da sempre usa la sua piattaforma comunicativa anche a favore dell’inclusione di ogni diversità, ha attaccato le case di moda perché fanno un uso delle persone transessuali solo orientato da scopi di marketing.

Tutta la discussione è partita su Twitter, quando un utente le ha chiesto come mai nella sua linea Fenty non fossero usate modelle transessuali: "Dovresti davvero invitare una modella transessuale al gruppo", le ha detto questo fan. Rihanna ha risposto con un commento molto dettagliato nel quale ha sostanzialmente spiegato che non trova corretto quando le persone transessuali vengono usate "come strumenti di marketing".

"Ho avuto il piacere di lavorare con tante donne transessuali di talento nel corso degli anni, ma non vado in giro a fare i casting di trans", ha aggiunto. "Io rispetto tutte le donne, che siano transessuali non è affare mio. È un aspetto personale, alcune donne transessuali sono più aperte delle altre sotto questo punto di vista e io non posso che rispettare ogni posizione".

Infine, Rihanna ha concluso dicendo: "Molte aziende fanno questa cosa con i transessuali o con le donne di colore, solo per dire: guarda quanto siamo variegati e inclusivi. È triste". La maggior parte dei suoi follower ha apprezzato la sua presa di posizione. Altri hanno fatto però notare che la visibilità, anche se per scopi di marketing, è "vitale" per le persone transessuali. Il dibattito è aperto.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte