Music Biz

Loredana Bertè contro il Festival: "Ho rifiutato un pezzo di Biagio Antonacci e sono stata esclusa"

La cantante ha raccontato su Facebook cosa c’è dietro la sua esclusione da Sanremo 2018, dicendosi molto amareggiata per come sono andate le cose.

Loredana Bertè contro il Festival: "Ho rifiutato un pezzo di Biagio Antonacci e sono stata esclusa"

19 Dicembre 2017

#Coerenza. E #Rispettopermestessa. Sono i due hashtag usati da Loredana Bertè per commentare la sua esclusione dalla rosa dei concorrenti del prossimo Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni. "Sono molto amareggiata", ha scritto Bertè su Facebook. "Mi sono attenuta al regolamento del Festival di Sanremo presentando, tramite i canali ufficiali, nei tempi e nei modi richiesti, un pezzo al quale credevamo molto". Ma il brano, nonostante la fiducia degli autori, non è stato selezionato. E poi è arrivata una strana proposta. "Sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio (Antonacci ndr) che era pervenuta alla commissione", ha scritto Loredana.

"Avrei dovuto provinarla in poche ore... ascoltarla, impararla, registrarla. Tra l'altro quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato, spiegandogli che già avevo fatto la mia candidatura ufficiale". E quindi, per coerenza, Loredana Bertè ha scelto la strada della coerenza. "Alla fine ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival. Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava".

Fonte foto: Facebook, pagina ufficiale Loredana Bertè

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su