Music Biz

Fedez e la proposta dei giovani pazienti oncologici: "Ci hai rubato il titolo della canzone. Ora canta con noi!"

Il brano che fa discutere è "Le Palle di Natale" singolo lanciato a sorpresa dal rapper. I ragazzi dell’Istituto italiano tumori, tuttavia, hanno trovato un modo per risolvere la "contesa".

Fedez e la proposta dei giovani pazienti oncologici: "Ci hai rubato il titolo della canzone. Ora canta con noi!"

Non se la sono presa troppo a male con Fedez i ragazzi dell’Istituto italiano tumori di Milano. Il rapper ha lanciato quest’anno una canzone natalizia intitolata "Le Palle di Natale" (per un’iniziativa benefica a favore di una onlus animalista) molto simile alla loro "Palle di Natale", scritta e cantata un anno fa (il pezzo è ancora su iTunes) per portare l’attenzione sulla vita dei pazienti pediatrici oncologici e sulle loro necessità terapeutiche. Il titolo del brano di Fedez è praticamente uguale.

"Non sappiamo perché Fedez abbia scelto un titolo uguale al nostro", ha raccontato a Repubblica uno dei ragazzi interpreti della canzone, "Ma noi lo interpretiamo come una sfida. Fedez è un idolo per noi e quindi accettiamo e rilanciamo: vieni a trovarci in ospedale per cantare con noi. O, meglio ancora, organizziamo un incontro in campo neutro, in una radio o in una televisione. Vediamo quali sono le Palle di Natale migliori". Vedremo se Fedez accetterà questa sfida.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte