Music Biz

Fedez attaccato da un ex artista della sua etichetta: scatta la causa legale

Mike Highsnob è stato citato in giudizio per aver violato una clausola di riservatezza inclusa nel contratto firmato con la casa discografica.

Fedez attaccato da un ex artista della sua etichetta: scatta la causa legale

08 Gennaio 2018

La Newtopia di Fedez e J-Ax ha fatto causa a un rapper che un tempo era stato parte del team, Mike Highsnob (nome d’arte di Michele Matera), "Viva l’Italia dei rapper pacco, uno di questi era il mio capo, per uscire dal suo contratto sai la m... che ho mangiato", aveva rappato in una canzone Mike, parlando della sua esperienza in Newtopia. La cosa non è andata giù all’azienda che ha deciso di citare in giudizio Michele Matera, chiedendogli 20mila euro.

I soldi sarebbero la penale per la clausola di riservatezza dell’accordo tra rapper e Newtopia, violata dalle suoi canzoni. "Ma io ho giocato usando le regole del rap. Fabri Fibra attaccò Fedez usando rime più dirette. La realtà è che io sono un pesce piccolo e basta poco per mettermi fuori dal gioco", si è lamentato Mike Highsnob.

Non si è fatta attendere la risposta dell’avvocato di Newtopia, Cristiano Magaletti. "Quello che dice è pura invenzione: parliamo di una semplice causa promossa su mio consiglio, per vicende di poco conto non coinvolgiamo nemmeno Fedez e J-Ax. Loro non ostacolerebbero mai la libertà artistica di alcun cantante. Highsnob farebbe bene a emergere come artista anziché come venditore di fake gossip".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su