Loading

Music Biz

Francesca Michielin racconta "2640": "Le canzoni sono nate da un processo vulcanico"

Una canzone è dedicata alle donne, una alla retrocessione del Vicenza e una al pilota "Alonso". Annunciate anche la date del tour.

Venerdì 12 gennaio esce "2640", il nuovo album in studio di Francesca Michielin. Sono tre triangoli colorati e incastrati a rappresentarlo: il rosso dei vulcani, il mare azzurro e il verde della montagna. Ne ha parlato lei alla presentazione del disco: "Il primo è un vulcano rosso, come le parole più crude da comunicare. Il secondo è un mare, blu e caotico, da imparare a ascoltare. E il terzo è una montagna, alta, dove si arriva sulla cima solo per provare a immaginare".

"Le canzoni sono state scritte in maniera viscerale e poco riviste. È stato un processo vulcanico", ha spiegato Francesca. Che ha parlato della condizione della donna nella nostra società in "Lava" e anche di sport: "Serie B" parla della retrocessione del suo Vicenza, "la prima grande delusione della mia vita, piangevamo tutti", e "Alonso" è un omaggio al grande pilota.

Francesca Michielin è anche pronta al tour: data zero a Parma il 16 marzo, poi si parte il 17 marzo a Milano e tappe a Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (Treviso), Catania, Perugia, Maglie (Lecce), Modugno (Bari), Roma, Napoli e chiusura a Firenze il 15 aprile.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.