"Fatti sentire" sarà anticipato dal singolo "Non è detto", brano che la cantante presenterà anche a Sanremo.
25 Gennaio 2018
Il 2018 sarà un anno bellissimo per i fan di Laura Pausini: la notizia nuova è la data di uscita di "Fatti sentire", il suo nuovo album in studio (un disco bilingue, italiano e spagnolo). L'appuntamento da segnare in agenda è per il 16 marzo. La data si aggiunge alle altre già messe in calendario dai "pausiniani": il 26 gennaio uscirà il primo singolo del disco, "Non è detto", che Laura canterà anche al Festival di Sanremo come super ospite. Il 21 e 22 luglio invece ci saranno i due concerti al Circo Massimo di Roma, prime date (nonché le uniche in Italia) del suo tour mondiale.
"'Non è detto' è un brano che sottolinea l’esigenza di comunicare, di liberare il cuore per permettere alla vita di sorprenderci, nelle occasioni in cui le situazioni evolvono, le cose cambiano e mettono tutti noi di fronte a scelte inevitabili", ha spiegato Laura Pausini su Instagram. Al pezzo hanno collaborato Niccolò Agliardi, Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts.
Il videoclip, girato da Gaetano Morbioli, è stato girato sulla spiaggia nera di Maratea, in Basilicata."Un'atmosfera fatta di colori desaturati", così lo descrive Laura, "che esaltano la purezza dei sentimenti e lasciano spazio a alla relazione tra due persone, senza sovrastrutture".