Music Biz
25 Gennaio 2018
Se avete sognato di ascoltare dal vivo, almeno una volta nella vita, "Rocket Man" e "Goodbye Yellow Brick Road", dovete cominciare a organizzarvi: Elton John ha annunciato che quello in partenza a settembre sarà il suo ultimo tour.
Lo ha spiegato ieri in una conferenza stampa: "La mia vita privata ha cambiato la mia esistenza. Dieci anni fa dissi che mi sarei ritirato, poi non è stato così. Ora penso sia giunto il momento di ringraziare i miei fan in tutto il mondo, di dirgli arrivederci. Continuerò ad essere attivo, ma non andrò mai più in tour. È stata una bellissima carriera, ma la mia vita è cambiata: ora ci sono mio marito, i bambini e la mia famiglia".
L'addio di Elton John ai palcoscenici sarà lungo e ci sarà modo di salutarlo con calma: il tour che parte il prossimo settembre sarà composto da qualcosa come trecento date, durerà tre anni e si chiuderà a 2021 inoltrato, quando lui avrà compiuto 73 anni. Elton ha chiamato la tournée "Farewell Yellow Brick Road": per ora sono state annunciate solo le date americane ed europee e purtroppo non ce ne sono (per ora) in Italia.
La più vicina è quella al Jazz Festival di Montreaux, in Svizzera, il 29 giugno 2019. Intanto, Elton si potrà godere anche l'omaggio che riceverà dai Grammy Awards 2018, che si terranno il prossimo 28 gennaio a New York.