Music Biz

Britney Spears incassa ben 137 milioni di dollari grazie ai suoi show a Las Vegas

Justin Timberlake l'aveva (indirettamente) criticata ma i numeri danno ragione a lei: la residency è stata un successo!

Britney Spears incassa ben 137 milioni di dollari grazie ai suoi show a Las Vegas

Justin Timberlake aveva definito gli show fissi a Las Vegas una "preparazione alla pensione", con riferimento indiretto a Britney Spears, che ha appena chiuso il suo "Piece of Me", e Lady Gaga, che prepara quello che terrà nel 2019. I numeri però danno tutti ragione alla scelta di Britney, che infatti dopo "la città del peccato" porterà questo show in tour. Segno che ormai non si va più a Las Vegas come anticamera dell'oblio.

I numeri parlano chiaro: "Piece of Me" è stato composto di 248 concerti, è andato avanti per ben quattro anni (il debutto fu la sera del 27 dicembre del 2013). Gli organizzatori della Caesars Entertainment hanno fatto sapere che gli incassi hanno superato i 137 milioni di dollari, per un totale di 916.184 spettatori paganti, tutti accomodati nel nuovo Axis Theater del Planet Hollywood Resort di Las Vegas, ristrutturato per l'occasione nel 2013.

Durante la residenza artistica a Las Vegas, Britney ha fatto uscire il suo nono album in studio, "Glory", è riuscita a smaltire un infortunio alla caviglia, è stata vicina alla nipotina in pericolo di vita, ma lo show non si è mai davvero fermato, nemmeno dopo la sparatoria a Las Vegas del 1 ottobre al Route 91 Harvest Festival, una prova di resistenza durata quattro anni. Altro che pensione. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte