Music Biz

Il nuovo singolo di Ghali: "Cara Italia" è una lettera d'amore per il Bel Paese

Lui la presenta così sui social: "Non ti offendere, devi anche migliorarti". Nel testo c'è anche una citazione di Giorgio Gaber.

Il nuovo singolo di Ghali: "Cara Italia" è una lettera d'amore per il Bel Paese

 "Cara Italia, ti dedico questa canzone che ho ideato tornando dal mio primo viaggio in America", inizia così il lungo post su Instagram con il quale Ghali presenta "Cara Italia", il suo nuovo singolo, uscito oggi, 26 gennaio, (e in parte anticipato dallo spot di una compagnia telefonica). "Non hai nulla da invidiare a questi grandi paesi che vediamo nei film. Spero però che tu non ti offenda per aver risaltato i tuoi difetti, sappiamo tutti che sei bellissima ma questo serve a migliorarsi", scrive il rapper di origini tunisine nato a Milano, in questa lettera che, come il pezzo, è un atto d'amore verso il suo paese

"Cara Italia, Ho scritto 'sei la mia dolce metà' perché è davvero così", aggiunge infatti Ghali. "Tu mi hai visto nascere, mi hai cresciuto e ora che in ogni tuo angolo gridano il mio nome come posso voltarti le spalle?". Nel testo del suo brano c'è anche una citazione del suo illustre concittadino Giorgio Gaber: "Un po' italiano, un po' tunisino / Lei di Portorico / se succede per Trump è un casino / Ma che politica è questa? / Qual è la differenza tra sinistra e destra?". "Ti voglio bene", dice Ghali per chiudere la sua lettera all'Italia, alla quale chiede soprattutto: "Non vedermi come un nemico". 

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Mamacita
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte