Music Biz

Ermal Meta: annunciato il tour instore per "Non abbiamo armi"

Pochi giorni dopo Sanremo 2018, Ermal incontrerà i fan durante una serie di appuntamenti "firmacopie". Scopri tutte le date qui!

Ermal Meta: annunciato il tour instore per "Non abbiamo armi"

30 Gennaio 2018

Oramai lo abbiamo capito: ad Ermal Meta non piace stare fermo! Un'ulteriore conferma di questa sua caratteristica che abbiamo scoperto nelle tante interviste rilasciate a Radio 105 arriva con il nuovo annuncio fatto dal cantautore di origini albanesi. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2018, esattamente tre giorni dopo la serata finale, Ermal partirà per un tour firmacopie, serie di appuntamenti durante i quali presenterà per la prima volta ai suoi fan la sua nuova fatica in studio "Non abbiamo armi". Insomma, c'è da aspettarsi che per lui il 2018 sarà intenso come è il 2017, anno che lo aveva visto partecipare al Festival, pubblicare "Vietato morire" e partire in tour, prima in Italia e poi in Europa e Nord America. 

Il primo incontro con i fan andrà in scena il 13 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma. Poi il cantante si sposterà a Firenze, Bologna, Milano e Genova. Ecco i primi appuntamenti annunciati: 

"Non abbiamo armi", il nuovo album, conterrà anche il brano che Ermal porterà al Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro, "Non mi avete fatto niente". Una canzone nata come risposta alla paura seguita all’attentato che, il 22 maggio 2017, ha ucciso tanti appassionati di musica al concerto di Ariana Grande a Manchester. 

"Pochi giorni dopo dovevo suonare al PalaEur di Roma - ha raccontato Fabrizio Moro in un’intervista al Corriere della Sera - Ho iniziato a ricevere email e messaggi in cui mi chiedevano se lo show ci sarebbe stato ugualmente. C’è stato un minuto di silenzio, ho sentito un’energia più intensa salire dalla platea, vedevo tanti abbracci".

"Quando si ha paura, o freddo, ci si abbraccia. La musica ha un ruolo di aggregazione e sveglia le coscienze più di un discorso politico. Porta la gente a stare insieme", ha aggiunto Ermal Meta nella stessa intervista. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su