Music Biz
30 Gennaio 2018
Ed Sheeran era in Inghilterra, a letto addormentato, mentre al Madison Square Garden di New York veniva premiato con due Grammy Awards. In compenso al risveglio lui e il suo gatto hanno festeggiato a dovere i premi. Sheeran non si è presentato alla cerimonia Grammy Awards (c'è stata qualche polemica al riguardo e all'annuncio dei premi si è anche sentito qualche fischio) ma ha accolto con gioia la notizia, come vediamo dalla foto pubblicata su Instagram, quella del suo micio con gli occhi spalancati e una strana postura.
"Mi sono svegliato con la notizia che ho vinto due Grammy la scorsa notte. Grazie! Questa piccola palla di pelo sta facendo una danza di festeggiamento. Tanto amore per tutti". I due Grammy Awards sono stati vinti da Ed Sheeran per la canzone "Shape of You", che ha vinto il premio Best Pop Solo Performance, mentre il suo album, "Divide", si è portato a casa Best Pop Vocal Album. Non è stato il trionfatore della serata: il maggior numero di premi è stato portato a casa da Bruno Mars (sette Grammy) e Kendrick Lamar (cinque premi).
Non tutti sono stati felici allo stesso modo dei premi di Ed Sheeran. Non solo perché il cantautore ha snobbato la serata ma anche perché ha vinto in una categoria, Best Pop Solo Performance, che era tutta al femminile a parte lui. In una serata così caratterizzata dal femminismo e dall'orgoglio femminile la vittoria di Sheeran contro Kesha, Kelly Clarkson, Lady Gaga e P!nk è sembrata a molti una nota stonata dell'evento.