Music Biz
Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono Sanremo 2018
Con la loro "Non mi avete fatto niente" i due cantanti hanno trionfato nella 68a edizione del Festival di Sanremo!
I vincitori di Sanremo 2018 sono Ermal Meta e Fabrizio Moro. La coppia ha conquistato tutti con la sua "Non Mi Avete Fatto Niente" e il primo posto è arrivato, grazie ai voti della giuria e degli italiani. Al secondo posto si sono piazzati Lo Stato Sociale, mentre Annalisa si è classificata terza.
Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno scritto e fatto arrivare al grande pubblico qualcosa che nessun altro aveva ancora proposto in Italia: un pezzo contro la paura del terrorismo, un invito a trovare il coraggio per continuare a vivere nella serenità, superando i timori che i tragici eventi degli ultimi anni hanno seminato in tutto il mondo; e, soprattutto, farlo restando uniti.
"A volte - aveva raccontato Ermal Meta al nostro Dario Spada prima del Festival - bisogna affrontare proprio le cose che più temi per riuscire a sconfiggerle o comunque per lasciartele alle spalle . Questa canzone vuole essere una sorta di invito a lasciare andare ogni tipo di paura perché tanto il tempo assorbe tutto. La cosa importante è non fermare la propria voglia di vivere perché nonostante tutto questo pianeta è veramente bello".
Insomma, il messaggio dei due artisti è arrivato chiaro e forte. Ora per entrambi parte un anno ricco di impegni: Meta ha appena lanciato il suo nuovo album "Non abbiamo armi", progetto che presenterà dal vivo per la prima volta il prossimo 28 aprile in un super concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano); idem per Moro che ha da poco pubblicato l'antologia del meglio della sua carriera,"Parole, Rumori e Anni parte 1", e il 16 giugno si esibirà allo Stadio Olimpico nella sua Roma.