Music Biz
12 Febbraio 2018
Dopo il grande trionfo al Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro, Ermal Meta è già pronto a partire per un lunghissimo tour instore durante il quale presenterà per la prima volta ai fan la sua nuova fatica in studio "Non abbiamo armi" (uscita il 9 febbraio). Il primo appuntamento è in programma il 13 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma.
Il nuovo album, il terzo da solista per Meta, include anche "Non mi avete fatto niente", il brano vincitore della 68esima edizione del Festival nato dalla reazione che i fan di Ermal e di Fabrizio Moro hanno avuto dopo gli attentati di Manchester (al concerto della popstar americana Ariana Grande) e di Barcellona, anche se nel testo sono citati molti altri tragici eventi degli ultimi anni. Molte sono state le persone che hanno confessato ai due artisti di avere paura di partecipare ai concerti dopo questi sanguinosi attacchi. Così la coppia hanno deciso di scrivere una canzone per esorcizzare questi incubi e per infondere coraggio alla gente. Qualcosa che hanno cercato di fare anche con il video legato al pezzo, accompagnato da sottotitoli in svariate lingue proprio per far arrivare il loro messaggio a più persone possibile.
La tracklist comprende altre 11 canzoni. Eccole tutte:
1. Non mi avete fatto niente feat Fabrizio Moro
2. Dall’alba al tramonto
3. 9 Primavere
4. Non abbiamo armi
5. Io mi innamoro ancora
6. Le Luci di Roma
7. Caro Antonello
8. Il Vento della vita
9. Amore Alcolico
10. Quello che ci resta
11. Molto bene, molto male
12. Mi salvi chi può
Insomma, come l'anno passato, quando aveva partecipato al Festival, pubblicato "Vietato morire" ed era partito in tour (in Italia e all'estero), anche il 2018 sarà ricchissimo di impegni per Ermal Meta. Dopo il tour instore, il cantautore presenterà per la prima volta dal vivo "Non abbiamo armi" il 28 aprile 2018 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), suo primo concerto nel tempio della musica milanese.
Intanto, ecco tutti gli appuntamenti instore: