Music Biz
19 Febbraio 2018
Il bambino "fenomeno" che ha stregato anche Ermal Meta è stato finalmente rintracciato: si chiama Giuseppe Bertolotti, ha solo otto anni e vive a Squillace, in provincia di Catanzaro, in Calabria. Per chi se lo fosse perso, un video di Giuseppe che cantava "Non mi avete fatto niente", la canzone di Meta (e Fabrizio Moro) vincitrice di Sanremo, era diventato in poche ore virale, fino a raggiungere e commuovere lo stesso Ermal Meta. "Ti invito ufficialmente al Forum di Assago a cantare insieme, bimbo fenomeno. Diffondete per favore così gli arriva", aveva scritto il cantautore su Facebook, sperando di rintracciare il giovane talento.
Dopo qualche giorno, Giuseppe è stato effettivamente trovato da alcuni giornalisti Il suo talento era stato riconosciuto da qualche anno anche dai suoi genitori, visto che da tempo il piccolo Giuseppe prende lezioni di musica dall'associazione Mozart di Girafalco. Giuseppe ha spiegato al telegiornale di aver scelto di cantare il brano di Meta e Moro "perché ha un significato bello, la musica è bella, mi piace".
Lui e la sua famiglia hanno accettato l'invito di Ermal, e così il 28 aprile saranno al Forum di Assago, vedremo se il bimbo fenomeno si esibirà anche sul palco. Intanto suo padre Antonio ha scritto su Facebook. "Vedere mio figlio in TV è stata un’emozione unica. Stasera amore mio mi hai fatto piangere. Che Dio ti guidi sempre nel giusto e non ti abbandoni mai". E potrebbe essere soltanto l'inizio.