Music Biz

È Jay-Z il rapper più ricco del mondo, scavalcato Puff Daddy

Il signor Carter è balzato in testa alla classifica dei "Paperoni" del mondo del rap con un patrimonio aumentato di ben 90 milioni rispetto al 2016.

È Jay-Z il rapper più ricco del mondo, scavalcato Puff Daddy

06 Marzo 2018

Jay-Z ha superato Puff Daddy nella classifica del rapper più ricchi del mondo, stilata ogni anno dalla rivista Forbes. Il signor Carter ha ormai accumulato un patrimonio di 900 milioni di dollari, aumentato di ben 90 milioni rispetto al 2016. Puff Daddy a questo punto deve accontentarsi di essere solo il "secondo rapper più ricco al mondo", consolato però da un patrimonio personale di 825 milioni di dollari, a sufficienza per sorridere nonostante il grave smacco.

Jay-Z diventa il rapper più ricco al mondo non tanto in virtù dei suoi successi discografici quanto della sua instancabile attività da imprenditore. Il rapper possiede brand di alcolici (cognac e vodka), ha investito in un canale televisivo, in una piattaforma di streaming. Il suo primato è però minacciato dall'ex NWA Dr. Dre, che sta per maturare i risultati delle obbligazioni Apple ricevute in cambio della cessione del marchio di cuffie Beats. Proventi miliardari che potrebbero farlo salire in cima al podio dei rapper d'oro.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su