Music Biz

Vasco Rossi: dai fan arriva una richiesta molto speciale per il nuovo tour

Il Komandante ha promesso una scaletta rock, e allora i "vaschisti" hanno chiesto un omaggio a un protagonista della sua storia artistica.

Vasco Rossi: dai fan arriva una richiesta molto speciale per il nuovo tour

07 Marzo 2018

Il prossimo 27 maggio dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro partirà il "Vasco Non Stop Live 2018", che Vasco sta già preparando, promettendo "una scaletta molto rock, forse la più rock degli ultimi anni". Un suo gruppo di fan gli ha ufficialmente fatto una richiesta: inserire in questa scaletta un pezzo di Massimo Riva, il chitarrista di Vasco Rossi, che aveva fondato la Steve Rogers Band, il gruppo che aveva accompagnato il Blasco fino alla fine degli anni '80.

Massimo Riva è morto nel 1999, ma i fan storici non lo hanno mai dimenticato. Per questo motivo, il portavoce dei Vaschisti Battista Liserre ha chiesto "di interpretare una canzone di Massimo Riva ai live del 2018. Sarebbe un grande omaggio, un grande un momento di fusione tra noi fan, Vasco e Massimo. Non è un caso, infatti, che Riva sia il più amato dei musicisti da noi fan. È colui che più di chiunque rappresenta gli ideali della musica di Vasco: 'Tolleranza, Libertà di scegliere, Amore per il diverso, Uso della ragione'. Siamo sicuri che Vasco sentirà il nostro appello ed eseguirà una canzone di Massimo. Magari 'Un delinquente'".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su