Music Biz

Eminem: ecco il dietro le quinte del video di "River"

Il regista del video del duetto con Ed Sheeran racconta dettagli inediti del processo creativo del rapper.

Eminem: ecco il dietro le quinte del video di "River"

15 Marzo 2018

Eminem ha condiviso il dietro le quinte del videoclip della sua canzone "River", il duetto con Ed Sheeran contenuto nel suo ultimo album, "Revival", uscito alla fine del 2017. In questa clip, il regista (stretto collaboratore di Sheeran) Emil Nava racconta tutto il processo creativo con Eminem: "Quando ho avuto le istruzioni per il video, erano molto chiare, volevano fare qualcosa che Eminem non avesse mai fatto prima".

"Così ho pensato: perché non fare qualcosa che sembri quasi un documentario, sul significato delle parole del brano, che quasi sfumi la linea di demarcazione tra realtà e finzione?". Il video racconta i temi dell'infedeltà e dell'aborto, e a un certo punto Eminem propone: "Sapete cosa, potrei essere io quello che è incinto".

In un'intervista a Billboard di un mese fa, il regista aveva raccontato che il processo di lavoro con Eminem era stato "entusiasmante". Come entusiasmante sarà il primo concerto di sempre di Eminem in Italia, il prossimo 7 luglio a Milano, con Radio 105 come Radio Ufficiale dell'evento. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su