Music Biz
Francesco Gabbani torna in tour: ecco le nuove date
"Mi mancate un sacco", ha scritto rivolto ai fan il cantautore di Carrara sui social annunciando i concerti in programma per l'estate 2018.
"Considerato il fatto che mi mancate un sacco... anche se sarò impegnato a capofitto sul nuovo album, non potevo non trovare una scusa per rivedervi". Così Francesco Gabbani ha annunciato sui social il "#GabbaLive18", il nuovo mini-tour che lo vedrà impegnato la prossima estate. Troppo forte la voglia di tornare sul palco per il cantautore di Carrara che, dopo un 2017 esplosivo tra la vittoria a Sanremo 2017, il nuovo disco e il tour, si è fermato giusto un paio di mesi in questo anno nuovo per lavorare in studio, sempre con il fratello Filippo accanto a lui, e imbastire il prossimo album.
“Il pubblico è e rimarrà sempre il mio più autentico specchio e la mia più grande fonte di ispirazione - confessa Gabbani - Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. È quella la vera vita per un musicista. Stiamo studiando una scaletta in parte differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando”.
La domanda viene spontanea: oltre a "Occidentali's Karma" e agli altri successi di "Magellano", proporrà in anteprima anche qualche nuovo inedito? Per scoprirlo bisognerà attendere questi nuovi appuntamenti live.
Ecco le date:
6 luglio Villa Manin di Codroipo (UD)
8 luglio Cortile del Castello di Vigevano (PV)
26 luglio Castello Scaligero Villafranca (VR)
11 agosto MarinArena di Marina di Castagneto Carducci (LI)
26 agosto Sferisterio, Macerata (MC)