105 TAKE AWAY
Music Biz
21 Marzo 2018
"Considerato il fatto che mi mancate un sacco... anche se sarò impegnato a capofitto sul nuovo album, non potevo non trovare una scusa per rivedervi". Così Francesco Gabbani ha annunciato sui social il "#GabbaLive18", il nuovo mini-tour che lo vedrà impegnato la prossima estate. Troppo forte la voglia di tornare sul palco per il cantautore di Carrara che, dopo un 2017 esplosivo tra la vittoria a Sanremo 2017, il nuovo disco e il tour, si è fermato giusto un paio di mesi in questo anno nuovo per lavorare in studio, sempre con il fratello Filippo accanto a lui, e imbastire il prossimo album.
“Il pubblico è e rimarrà sempre il mio più autentico specchio e la mia più grande fonte di ispirazione - confessa Gabbani - Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. È quella la vera vita per un musicista. Stiamo studiando una scaletta in parte differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando”.
La domanda viene spontanea: oltre a "Occidentali's Karma" e agli altri successi di "Magellano", proporrà in anteprima anche qualche nuovo inedito? Per scoprirlo bisognerà attendere questi nuovi appuntamenti live.
Ecco le date:
6 luglio Villa Manin di Codroipo (UD)
8 luglio Cortile del Castello di Vigevano (PV)
26 luglio Castello Scaligero Villafranca (VR)
11 agosto MarinArena di Marina di Castagneto Carducci (LI)
26 agosto Sferisterio, Macerata (MC)
Interviste
105 TAKE AWAY
105 FRIENDS