Music Biz

Fabrizio Moro ed Ermal Meta: ecco la versione di "Non mi avete fatto niente" per l'Eurovision

La coppia vincitrice di Sanremo 2018 ha pubblicato il pezzo ridisegnato per la partecipazione alla competizione europea.

Fabrizio Moro ed Ermal Meta: ecco la versione di "Non mi avete fatto niente" per l'Eurovision

Manca poco più di un mese alla partenza dell'Eurovision Song Contest 2018 (in programma dall'8 al 12 maggio a Lisbona), ma Fabrizio Moro ed Ermal Meta sono già pronti per la competizione in cui si confronterà il meglio della musica europea. La coppia vincitrice di Sanremo 2018, trionfo che gli ha regalato il pass per l'ESC, ha infatti già pubblicato la nuova versione di "Non mi avete fatto niente" che proporranno in Portogallo. 

Per chi non lo sapesse, i brani in gara all'Eurovision devono tutti rispettare un requisito fondamentale: la loro durata non deve superare i 3 minuti. La versione originale del pezzo che ha vinto l'ultimo Festival era infatti lunga 3:27, così Moro e Meta hanno lavorato sulll’intro strumentale, accorciandolo, modificando alcune parti nel secondo ritornello, mentre il terzo ritornello è stato "alleggerito".

Un compito non sempre semplice quello di creare una versione alternativa per l'Eurovision senza snaturare quella originale. La coppia di cantanti, però, sembra esserci riuscita in maniera efficace, senza perdere l'intensità e la forza di un pezzo che parla di un tema molto importante come la paura del terrorismo. Voi cosa ne pensate? Ecco la nuova versione di "Non mi avete fatto niente"

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte