Music Biz

La tremenda gaffe di Lorde sulla morte di Whitney Houston

In un post su Instagram, la neozelandese ha fatto una battuta di pessimo gusto sulla compianta cantante sollevando l'indignazione dei fan. Dopo queste reazioni sono arrivate le scuse.

La tremenda gaffe di Lorde sulla morte di Whitey Houston

06 Aprile 2018

Ogni tanto una battuta fuori luogo può scappare, soprattutto sui social network dove tutto viaggia ad altissima velocità. Lo ha capito bene a sue spese Lorde che ha pubblicato (e poi rimosso) su Instagram un post di pessimo gusto. La cantante neozelandese ha condiviso una foto in cui si vedeva una grande vasca da bagno, forse di un hotel. Fin qui nulla di strano. La gaffe Lorde l'ha fatta con la didascalia: "And iiii will always love you", parole provenienti da "I Will Always Love You", la canzone di Dolly Parton resa immortale da Whitney Houston nella colonna sonora di "Guardia del corpo" del 1992.

L'abbinamento con lo scatto ha sollevato l'indignazione dei fan di Lorde, e non solo, perché la cantante di Newark è tragicamente morta l'11 febbraio 2012 proprio nella vasca da bagno di una stanza in un un hotel in seguito a un'eccessiva assunzione di droghe e a una malattia vascolare. Una gaffe che si ingigantisce se si pensa che anche la figlia della star, Bobbi Kristina Brown, è stata trovata priva di sensi sempre in una vasca da bagno nel gennaio del 2015 ed, in seguito, è deceduta per i postumi dell'incidente.

Dopo la reazione degli utenti, la cantante neozelandese si è resa conto di aver esagerato, ha rimosso il post e si è scusata pubblicamente: "Citazione scelta molto ma molto male - ha scritto sempre sui social - Mi spiace davvero tanto di aver offeso qualcuno: non avevo collegato le cose, ero solo entusiasta di farmi un bagno. Sono un'idiota. Amore per Whitney per sempre. Scusatemi ancora".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su