Music Biz

Caso "Despacito": il video della canzone sparisce da YouTube (e poi ricompare)

Dietro la scomparsa del video di Luis Fonsi e Daddy Yankee, che ha da poco raggiunto il record di 5 miliardi di views, ci sarebbero degli hacker.

Caso "Despacito": il video della canzone sparisce da YouTube (e poi ricompare)

Un brivido freddo deve aver percorso le schiene di Luis Fonsi e Daddy Yankee. Il video su YouTube della loro "Despacito", che da poco ha superato la cifra monstre di 5 miliardi di views (è il più visto della storia, mai videoclip si era spinto così in là), è sparito per alcune ore dalla piattaforma di proprietà di Google. Dietro la sua scomparsa, ci sarebbero due hacker, noti con i "nomi d'arte" Prosox e Kuroi'sh, dai quali è arrivata una rivendicazione via Twitter.

"Lo abbiamo fatto per divertirci, è bastato usare un semplice script, ho scritto 'hackerato', non giudicatemi, io amo YouTube" ha cinguettato Prosox. I due cantanti portoricani non sono stati gli unici però a tremare per questo "gioco": la coppia di nerd ha preso di mira anche i video su Vevo (piattaforma controllata dalle major discografiche Sony e Universal che collabora con YouTube) di Maroon 5, Calvin Harris, Taylor Swif, Selena Gomez, Shakira e Drake. Dopo qualche ora, tuttavia, tutti i videoclip sono lentamente tornati disponibili e gli artisti coinvolti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Trap
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte