Music Biz

Caso "Despacito": il video della canzone sparisce da YouTube (e poi ricompare)

Dietro la scomparsa del video di Luis Fonsi e Daddy Yankee, che ha da poco raggiunto il record di 5 miliardi di views, ci sarebbero degli hacker.

Caso "Despacito": il video della canzone sparisce da YouTube (e poi ricompare)

Un brivido freddo deve aver percorso le schiene di Luis Fonsi e Daddy Yankee. Il video su YouTube della loro "Despacito", che da poco ha superato la cifra monstre di 5 miliardi di views (è il più visto della storia, mai videoclip si era spinto così in là), è sparito per alcune ore dalla piattaforma di proprietà di Google. Dietro la sua scomparsa, ci sarebbero due hacker, noti con i "nomi d'arte" Prosox e Kuroi'sh, dai quali è arrivata una rivendicazione via Twitter.

"Lo abbiamo fatto per divertirci, è bastato usare un semplice script, ho scritto 'hackerato', non giudicatemi, io amo YouTube" ha cinguettato Prosox. I due cantanti portoricani non sono stati gli unici però a tremare per questo "gioco": la coppia di nerd ha preso di mira anche i video su Vevo (piattaforma controllata dalle major discografiche Sony e Universal che collabora con YouTube) di Maroon 5, Calvin Harris, Taylor Swif, Selena Gomez, Shakira e Drake. Dopo qualche ora, tuttavia, tutti i videoclip sono lentamente tornati disponibili e gli artisti coinvolti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Trap
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte