Music Biz
23 Aprile 2018
La morte del dj Avicii non smette di turbare i fan. A Stoccolma, città che ha dato i natali al compositore che ha trovato la fama prima in Svezia e poi in tutto il mondo, migliaia di fan si sono radunati per ricordarlo. A Utrecht, Olanda, l'omaggio è andato oltre, coinvolgendo anche il principale monumento della città - la Torre del Duomo - che ha intonato i più importanti successi di Avicii.
Le campane del Duomo hanno diffuso in tutta la città olandese una versione inedita di alcune delle hit più famose del dj svedese: da Wake me up e Hey brother, passando per Without you. A Stoccolma invece, a Sergels torg, c'è stato un grande flash mob sulle note dei pezzi più forti del dj. Infine, durante l'esibizione di dj Kygo al Coachella, oltre ad ospitare il ritorno di Ariana Grande sul palco con la sua No Tears Left To Cry, c'è stato anche un momento dedicato ad Avicii.
Mentre gli omaggi si moltiplicano, la polizia omanita ha fatto sapere che il decesso del dj non è collegabile ad attività criminali o comunque sospette all'interno del Paese. L'esclusione ufficiale è arrivata dopo due autopsie. Tuttavia restano ancora ignote le cause della morte del musicista 28enne.
Kygo pays tribute to Avicii during his #Coachella weekend 2 set with “Without You” pic.twitter.com/4xBi8NRHLQ
— Denny Directo (@DDirecto) 21 aprile 2018