Music Biz
24 Aprile 2018
I mocassini neri usati da Michael Jackson per il suo primo moonwalk sul palco verranno messi all'asta per un prezzo di partenza di "soli" 10.000 dollari. Il Re del Pop indossò le scarpe in pelle Florsheim Imperial per la sua memorabile performance di Billie Jean al 25esimo anniversario di Motown Tv nel 1983.
Come riporta il catalogo della GWS Auctions di Los Angeles, verranno messi all'asta numerosi oggetti appartenuti a Jackson. La vendita si terrà il prossimo 26 maggio, qualche mese prima di quello che sarebbe stato il 60esimo compleanno della star morta per arresto cardiaco nel 2009.
I mocassini erano in possesso del coreografo Lester Wilson, che ha raccontato di averli ricevuti da Jackson dopo lo show. Secondo quanto riferito dalla casa d'aste, la popstar le considerava un po' "le sue scarpe magiche".
Le calzature sono in splendide condizioni - stando alla documentazione riportata da GWS - anche se ci sono degli evidenti segni di usura nelle suole. I mocassini riportano il brand Motown 25 e sono autografati da Michael Jackson sulle suole, con un pennarello blu. C'è anche la scritta "Michael #2", che fa presumere esista un paio di scarpe ancora più prezioso. Oltre alle scarpe verrà messo all'asta un cardigan di Christian Dior e un casco da bicicletta tempestato di Swarovski.