Music Biz
27 Aprile 2018
Ci sono voluti cinque anni di silenzio e una collezione di moda per spingere Stromae a creare un nuovo brano. Defiler - questo il titolo del pezzo - è stato reso pubblico durante la sfilata dedicata a Capsule No.5, la prima collezione del fashion brand Mosaert creato dall'artista insieme con sua moglie Coralie Barbier.
La nuova canzone di Stromae è un inno alla vita, in cui il camminare - "defiler" in francese significa "sfilare" - è inteso come gesto pratico e metaforico. Nelle parole di Stromae, il brano parla anche di "bellezza e della nostra nuova concezione di questo concetto. In realtà, parlo della vita in generale".
Il brand di moda è nato nel 2012, ma solo ora viene fuori con la sua prima collezione. Questo momento di silenzio ha coinciso anche con l'assenza musicale di Stromae, vittima anche di un esaurimento nervoso dovuto all'eccessiva notorietà. Dopo album, concerti, premi e hit mondiali, il cantante si era ritirato dalle scene. In un'intervista a France 2 aveva dichiarato: "Il troppo lavoro mi ha portato a un esaurimento. Ero arrivato al limite".