Music Biz

I lampadari del tour di Jovanotti all'asta per beneficenza

Chi se li aggiudicherà farà del bene e si porterà a casa un pezzo della sua trionfale tournée.

I lampadari del tour di Jovanotti all'asta per beneficenza

22 Maggio 2018

C'è chi si porterà a casa un vero pezzo del Lorenzo Live 2018, il trionfale tour nei palazzetti italiani di Jovanotti seguito all'uscita del suo album Oh, Vita!. I 13 lampadari che hanno illuminato le serate della tournée di Lorenzo (che all'Arena di Verona tocca la data numero cinquanta) saranno venduti all'asta per beneficenza, dalla piattaforma CharityStars. Il ricavato per ogni singolo lampadario andrà a una diversa associazione.

Lorenzo ne ha quindi scelte tredici: sono Save the children Italia, Croce Viola Milano, Flying Angels Foundation, Fondazione MissionBambini, Associazione CAF, Alice For Children - Twins International, Fondazione Laureus Italia Onlus, Terre des Hommes, Airalzh Onlus, Ibiscus Onlus, CuraRE Onlus, ENPA e LAV.

"Sono oggetti magici, alla fine del tour sarebbero destinati a finire in un magazzino da qualche parte", ha spiegato Lorenzo, che ha collaborato anche al loro design, "così abbiamo pensato che qualcuno potesse essere interessato ad averne uno o più di uno. Li immagino in un locale, in un teatro, un centro commerciale, un garage stiloso, un hotel, un salone di qualcuno che ha la fortuna di avere un soffitto alto, ma sono sicuro che saremo stupiti da chi si aggiudicherà le aste". L'asta sarà aperta fino a fine giugno, poi dopo la festa finale del tour ci sarà la consegna.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su