Music Biz

Jovanotti: il remix di "Affermativo" di Takagi & Ketra diventa un singolo

Il duo ha proposto il "trattamento" a Lorenzo e lui ne è rimasto entusiasta: "Il loro sound e la mia canzone sono un bel match, e l’effetto mi ha convinto subito".

Jovanotti: il remix di "Affermativo" di Takagi & Ketra diventa un singolo

"Non ho mai pensato che Affermativo potesse essere un singolo, anche se è una delle canzoni più urgenti dell’album e una delle mie preferite; ma le cose a volte si mettono in fila con un senso che stupisce, e i segni vanno seguiti", ha scritto Jovanotti, parlando di una delle tracce di Oh, Vita, che effettivamente diventerà un singolo dopo il "trattamento" del duo Takagi & Ketra. La versione remixata del brano sarà disponibile da domani.

Lorenzo ha anche raccontato il retroscena: "Giorni fa Takagi e Ketra mi hanno proposto questo remix di Affermativo, fatto di loro iniziativa, per essere magari postato in rete se mi fosse piaciuto. Lo hanno fatto perché colpiti dalla canzone".

Insomma, un'iniziativa spontanea, che però è stata molto apprezzata Jovanotti. "Quando l’ho sentito mi è piaciuto moltissimo e ho avuto il desidero di mandarlo anche alle radio, di farlo uscire come singolo immediatamente. Loro sono bravissimi e hanno nelle mani il sound di questo passaggio di tempo come nessun altro in Italia. Il loro sound e la mia canzone sono un bel match, e l’effetto mi ha convinto subito".

L'iniziativa è importante anche per il significato della canzone."Mi piacerebbe sentire Affermativo passare anche in FM in questa estate 2018", ha aggiunto Lorenzo. "Ma soprattutto mi piacerebbe che si smettesse di usare la grande questione della migrazione come strumento di propaganda e si pensasse, prima di tutto, che si parla di persone. Mi piacerebbe ma forse non succederà, nonostante le persone continueranno a fare di tutto per andare a cercare fortuna dove sperano sia più possibile averne accesso".

AFFERMATIVO (@takagibeatz & @ketra_boomdabash gypsy trap remix) ​​​​Da venerdì 15 giugno. “Qui ce n’è uno vivo”. Dice la canzone. Non una statistica, non un numero, nessuna propaganda, solo il racconto di un uomo vivo, come chi canta, come chi ascolta. Come chi ha attraversato il suo mare stamattina e lo fa tutti i giorni. Non ho mai pensato che Affermativo potesse essere un singolo, anche se è una delle canzoni più urgenti dell’ album e una delle mie preferite; ma le cose a volte si mettono in fila con un senso che stupisce, e i segni vanno seguiti. Giorni fa Takagi e Ketra mi hanno proposto questo remix di Affermativo, fatto da loro di loro iniziativa, per essere magari postato in rete se mi fosse piaciuto. Lo hanno fatto perché colpiti dalla canzone, e la cosa ha colpito me. Quando l’ho sentito mi è piaciuto moltissimo e ho avuto il desidero di mandarlo anche alle radio, di farlo uscire come singolo immediatamente . Loro sono bravissimi e hanno nelle mani il sound di questo passaggio di tempo come nessun altro in Italia. Il loro sound e la mia canzone sono un bel match, e l’effetto mi ha convinto subito. #affermativo #nonsipuovivereinunmondosenzacielo #quiceneunovivo #ohvita

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Estate
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte