Music Biz
18 Giugno 2018
Ormai è una vera e propria "mossa alla Beyoncé": il lancio a sorpresa, senza nessun preavviso, di un nuovo album, come fatto con Beyoncé nel 2013 e Lemonade nel 2016. In questo caso si tratta di un disco di coppia, insieme a suo marito Jay-Z, e infatti l'album, che è uscito sabato 16 giugno e si intitola Everything is Love, è attribuito ai "Carters".
C'era stato un accenno nella famosa intervista di Jay-Z al New York Times, sul fatto che stavano lavorando a un album come "terapia di coppia". Ora possiamo ascoltarlo.
L'unico «problema» è che Everything is Love è in esclusiva su Tidal, il servizio di streaming di cui Jay-Z è uno dei fondatori: solo gli abbonati possono ascoltare le nove tracce del disco. Per tutti gli altri, c'è il videoclip d Apeshit, diretto Ricky Saiz e girato lo scorso mese al Louvre di Parigi (la Gioconda è anche sulla copertina del disco).
Insomma, notizie interessanti anche per chi ha il biglietto per le due date italiane di On the Run II Tour, che sarà il 6 luglio a Milano (San Siro) e l'8 luglio a Roma (Olimpico).
Beyoncé e Jay-Z si stanno anche dimostrando molto attenti alla sensibilità delle città che visitano per la loro tournée di coppia. A Londra hanno ricordato le vittime nel rogo della Grenfell Tower, bruciata nella capitale britannica esattamente un anno prima, dedicando loro Young Forever (e Jay-Z indossava anche la spilla verde usata dai parenti e dagli amici per commemorare i loro cari).