Music Biz
20 Giugno 2018
Robbie Williams è stata la stella indiscussa della cerimonia d’apertura dei Mondiali di calcio in Russia, ma più che per la sua performance, rischia di essere ricordato per un gestaccio fatto di fronte alla telecamera. Durante lo show, infatti, il cantante ha alzato il dito medio davanti a milioni di spettatori, attirando su di sé le critiche di molti.
Interrogato sull’accaduto durante il programma tv britannico This Morning, Williams ha spiegato di essersi sentito molto pressione, ma di aver mostrato il dito solo per spiegare che mancava un minuto al calcio d’inizio del match.
"Ero sotto pressione e restava solo un minuto prima che il match avesse inizio. Non sapevo cosa fare, e quindi mi sono limitato a fare una sorta di countdown prima dell’inizio" ha spiegato Williams.
L’artista ha comunque fatto in parte mea culpa: "Non posso fidarmi di me stesso. Non so mai cosa farò. In certe situazioni non mi passa assolutamente nulla per la testa. C’è un blocco tra me e i miei sensi, e se succede qualcosa, 5 minuti dopo sono lì che mi chiedo cosa ho fatto".
Insomma, nonostante la sua indole ribelle, questa volta Williams non intendeva creare polemiche, ma, nel bene e nel male, ci è riuscito lo stesso.