Music Biz
02 Luglio 2018
Ed Sheeran dovrà abbandonare il progetto di avere una chiesa personale nella sua tenuta di Suffolk, in Inghilterra. La costruzione della struttura è stata bloccata dal Consiglio locale, al quale il rosso cantautore aveva presentato la sua richiesta lo scorso inverno.
La chiesa, come si legge in un documento pubblicato su NME, "creerebbe un’anomalia nel paesaggio", e gli abitanti del posto non vedrebbero neppure di buon occhio la presenza di due edifici religiosi nel loro villaggio. Il report sottolinea anche la presenza di numerose contraddizioni nel progetto presentato da Sheeran, in particolare per quanto riguarda l’architettura della cappella.
Ed Sheeran aveva presentato la sua proposta al Consiglio locale dopo aver chiesto la mano della storica fidanzata Cherry Seaborn: il sogno del cantante era infatti quello di sposarsi in una cappella in stile sassone costruita nella sua tenuta personale.
Il progetto, ad ogni modo, era stato già messo in stand-by in attesa di accertamenti su possibili effetti negativi che i lavori avrebbero arrecato all’ambiente. Dopo la bocciatura definitiva, il cantautore e la sua promessa sposa dovranno scegliere un’altra location per il loro matrimonio.
Interviste