Music Biz
18 Luglio 2018
Dopo il Louvre Beyoncé e Jay-Z sono pronti a "conquistare" anche il Colosseo. Anzi, ci hanno già provato! Stando a quanto riportato dal quotidiano romano Il Messaggero, I Carters in occasione della tappa nella Capitale del loro On The Run II Tour (lo scorso 8 luglio, Radio 105 c'era come Radio Partner Ufficiale) avrebbero inviato una richiesta per utilizzare l'Anfiteatro Flavio come location per un nuovo video tra il 7 e l'8 luglio.
A causa del poco preavviso, tuttavia, il ministero dei Beni Culturali sarebbe stato costringere a respingere la domanda. Come si legge sempre sul quotidiano romano, tuttavia, non si tratta di un rifiuto definitivo. Il Colosseo è un "luogo molto complicato, servono le dovute cautele, e sopralluoghi tecnici per valutare la qualità e l'impatto del progetto" si legge sul giornale romano".
Oltre alle valutazioni tecniche di rito per questo genere di utilizzo del monumento, a rovinare inconsapevolmente i piani di Beyoncé e Jay-Z, sarebbe stato anche Alberto Angela, impegnato con la sua troupe proprio all'Anfiteatro Flavio per girare una puntata della sua trasmissione proprio nell'intervallo di tempo richiesto.
Le trattative sarebbero comunque ancora in corso con i Carters. Per il ministero dei Beni Culturali un'iniziativa del genere promossa da due superstar internazionali del loro calibro sarebbe un ottimo modo di valorizzare il patrimonio storico-artistico di Roma.
Qualche mese fa Beyoncé e Jay-Z hanno girato il video di Apeshit, brano incluso nel loro nuovo album Everything Is Love, al Louvre di Parigi. Dopo la loro visita, il museo ha lanciato un itinerario per i visitatori ispirato allo stesso videoclip. Succederà qualcosa del genere anche al Colosseo?