Music Biz

"Caso Beyoncé", Laura Pausini risponde alle polemiche dopo le sue battute: "Messaggio travisato"

Durante uno dei concerti al Circo Massimo di Roma la cantante di Solarolo aveva scherzato sulle differenze tra lei e Queen Bey: "Beyoncé mi fa una pippa! Però lei ha il ventilatore e io no!"

"Caso Beyoncé", Laura Pausini risponde alle polemiche dopo le sue battute: "Messaggio travisato"

24 Luglio 2018

È stata spenta sul nascere da Laura Pausini la polemica sulle sue battute indirizzate a Beyoncé a margine del doppio trionfale concerto al Circo Massimo di Roma: "Beyoncé mi fa una pippa! Però lei ha il ventilatore e io no!", aveva scherzato Laura sul palco, mentre, all'incontro con i giornalisti, aveva detto: "Cos’altro potrei volere? Prendermi il Colosseo. Non ho più paura. Sarà l’età, a 44 anni ci si gioca gli ultimi colpi, almeno sul palco. L’hanno già negato a Beyoncé? Meglio, prima gli italiani. Però solo nella musica, sia chiaro".

Parole dette con intento ironico, che però hanno generato un polverone, che Laura ha provato a placare con una nota pubblicata su Facebook, in cui leggiamo: "A seguito delle notizie apparse in rete rispetto ad una presunta polemica con Beyoncé, il management di LP precisa che palesemente scherzando ha preso in giro se stessa, quindi il messaggio è stato completamente travisato come spesso accade in rete".

La nota spiega l'intento ironico di quanto detto dalla cantante sul palco romano: "Laura ha fatto un balletto dove dimostra di non essere brava a ballare come Beyoncé e ha specificato anche che era sudata durante il concerto perché lei, a differenza della collega, non aveva il ventilatore sul palco, aneddoto ormai noto e che tutti riportano quando si parla della star americana". Per quanto riguarda la battuta sul Colosseo (negato di recente a Beyoncé, come noto), la spiegazione è questa: "Una battuta, detta ridendo e chiaramente senza intenzioni di polemiche e offese".

Insomma, per concludere: "La Pausini si sa, non ama le polemiche e non ha mai voluto schierarsi politicamente, inoltre è la cantante italiana che ha collaborato con più colleghe donne italiane e straniere tra le quali appunto la stessa Beyoncé.
Questi episodi dimostrano ancora una volta quanto la rete travisi i fatti e alimenti polemiche senza fondamenta. Nessuna polemica ma solo molta ammirazione per Beyoncé da parte di Laura". Caso chiuso.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su