Music Biz
25 Luglio 2018
Tira aria di rivoluzione intorno al Festival di Sanremo per il "Baglioni bis". Dopo il successo di critica e soprattutto pubblico del suo primo festival da conduttore (58,3% di share), Baglioni non ha nessuna voglia di ripetersi e sta già pensando a delle modifiche alla struttura del programma. Al momento, come raccontato da Sorrisi, il cambiamento più sostanziale che il cantautore ha in mente sembra essere l'eliminazione della gara delle Nuove Proposte.
Nel piano di Baglioni, la competizione tra giovani talenti deve essere un programma a parte, da mandare in onda nel mese di dicembre. Sarà una sfida tra una ventina di voci esordienti, con due prime serate, in onda 20 e 21 dicembre.
I due vincitori di questa gara poi avranno l'onore di entrare al Festival di Sanremo dalla porta principale, la gara tra i Big. Inoltre, Baglioni ha voglia di posticipare la rassegna di una settimana, dal 5-9 febbraio 2019 si andrebbe al 12-16 febbraio. Il motivo? Avere più tempo per preparare tutto (il suo tour finisce il 23 novembre).