Music Biz
Beyoncé: "Dopo il parto pesavo 100 kg"
Nel testo per Vogue, la popstar texana ha raccontato dettagli molto privati sul parto e sui mesi successivi.
Beyoncé ha scelto di non farsi intervistare da Vogue per la storia di copertina del numero di settembre ma di scrivere un testo in prima persona. Non per questo però si è risparmiata sui dettagli riguardanti aspetti della sua vita privata. Ad esempio, ha raccontato molto della sua ultima gravidanza: "Ero arrivata a pesare 100 kg. Ero gonfia a causa della tossiemia ed era un mese che non mi muovevo dal letto. La salute mia e quella dei miei bambini era a rischio, perciò ho dovuto subire un parto cesareo d'emergenza".
Insomma, è per questo motivo che i due bambini hanno atteso tanto prima di uscire dall'ospedale: erano in terapia intensiva. Per fortuna tutto andò per il meglio e i due gemelli di Beyoncé sono potuti andare a casa. Anche il post gravidanza non è stato facile: "Dopo il cesareo sentivo il mio corpo cambiato, avevo subito un intervento importante. Durante la convalescenza, ho cercato di imparare a volermi bene e a prendermi cura di me stessa. Ho accettato il mio corpo più formoso. Ho accettato ciò che il mio corpo voleva essere. Ancora oggi le mie braccia, le mie spalle, il seno e le gambe sono più piene. Ho la pancia da mamma e non ho alcuna fretta di sbarazzarmene, penso che mi renda autentica".
Beyoncé ha parlato anche dei tradimenti di Jay-Z, prendendola in verità un po' alla lontana. "Recentemente ho fatto una ricerca per conoscere le mie origini, e ho scoperto che discendo da un latifondista e proprietario di schiavi che si è innamorato e poi sposato con una sua schiava", ha spiegato, aggiungendo che si trattata di una famiglia segnata da abusi maschilisti. "Solo quando ho compreso tutto questo sono stata in grado di superare il dolore causato dai tradimenti di mio marito, perdonandolo".