Loading

Music Biz

Bono rimane senza voce: concerto interrotto. Esclusi danni gravi alle corde vocali

È successo a Berlino, durante uno dei due show dell'"Experience + Innocence Tour". Fan preoccupati, ma il cantante rassicura tutti.

Che cosa succede alla voce di Bono? Il cantante degli U2 ha dovuto interrompere un concerto a Berlino, questo weekend, a causa della perdita improvvisa e totale della voce. Il live di Berlino, il secondo nella capitale per l'Experience + Innocence Tour, è durato una manciata di canzoni, quando il frontman ha dovuto abbandonare il palco. "Siamo dispiaciuti per l'annullamento della serata. Bono era in ottima forma e non vedevamo l'ora di goderci il live, ma dopo alcune canzoni ha subito una perdita di voce completa", si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla band.

La nota aggiunge anche: "Non sappiamo cosa sia successo e chiederemo un consiglio medico", prima di concludere: "Apprezziamo la comprensione del nostro pubblico e il sostegno di tutti i nostri fan a Berlino, vi aggiorneremo molto presto". Nei prossimi giorni si saprà se gli U2 sono in grado di proseguire il tour. La prossima data in programma è domani sera a Colonia, in Germania.

In un successivo comunicato, pubblicato sempre sul sito web ufficiale degli U2, il cantante irlandese spiega di essere stato visitato da "un ottimo medico" che ha escluso qualsiasi problema serio alle sue corde vocali: "Sono così felice e sollevato che sia stato escluso qualcosa di serio, il mio sollievo è però attenuato dalla consapevolezza che il pubblico di Berlino ha dovuto affrontare un tale inconveniente". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.