Music Biz
03 Settembre 2018
È stato il caso del weekend, negli Stati Uniti non si è quasi parlato d'altro negli ultimi due giorni: ai funerali di Aretha Franklin, il pastore che celebrava la cerimonia, Charles H Ellis III, ha toccato col braccio il seno di Ariana Grande, che si stava esibendo in onore della leggendaria cantante scomparsa ad agosto. L'abbraccio del reverendo si è infatti spinto ben oltre i confini del lecito, in diretta Tv, e i fan sono insorti sui social al grido di #RespectAriana.
Non provate a giustificarlo dicendo che era vestita in modo provocante:
— ||-// -75 (@harryismyghost) 1 settembre 2018
1 lui è un prete, proprio perché ricopre questo ruolo non si sarebbe neanche dovuto sognare di fare una cosa del genere.
2 il modo in cui una ragazza si veste non autorizza NESSUNO a molestarla #RespectAriana pic.twitter.com/YWBWVo5oLF
L'ondata di indignazione è stata forte e così Charles H Ellis III ha emesso un comunicato di scuse: "Non è mai stata mia intenzione toccare il seno di alcuna donna. Forse ho superato il limite, forse sono stato troppo amichevole o familiare. Ma di nuovo, chiedo scusa". Il pastore ha dovuto anche fare ammenda per una battutina dal sapore razzista, per altro diretta all'etnia sbagliata. "Pensavo fosse il nome di un nuovo piatto nel menu di Taco Bell", aveva scherzato sul nome di Ariana Grande, associandola ai fast food di cucina messicana. Peccato che le origini della popstar siano italiane.
E c'è anche gente che lo "difende" dicendo che Ariana non avrebbe dovuto indossare un abito così succinto.
— (@BeepBeepBecky) 1 settembre 2018
Non ho parole.#RespectAriana pic.twitter.com/wASf6GB5ym
A nessuna donna dovrebbe capitare una cosa simile, siamo nel 2018 non nell’avanti Cristo! Cerchiamo di aprire gli occhi e vedere lo schifo! #RespectAriana pic.twitter.com/4nECMqZx0G
— Selena Gomez Italia (@SGItalianTeam) 1 settembre 2018