Music Biz

Negramaro, il primo bollettino sulle condizioni di Emanuele Spedicato

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce ha dato le prime notizie sulle condizioni del chitarrista, colpito da un'emorragia cerebrale. La band: "Pensate forte forte al nostro Lele!"

Negramaro, il primo bollettino sulle condizioni di Emanuele Spedicato

17 Settembre 2018

"Il quadro clinico presentato dal paziente non permette di sciogliere la prognosi, che resta riservata". L'ospedale Vito Fazzi di Lecce ha diramato un primo bollettino sulle condizioni di Emanuele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro colpito questa mattina da un malore che gli ha provocato un'emorragia cerebrale. Il cantante era stato ritrovato a bordo della piscina della sua casa nel Salento dalla moglie Clio che ha allertato immediatamente il 118. Poche ore fa sembrava che il musicista fosse già stato sottoposto ad un intervento chirurgico, ma nella comunicazione del nosocomio non si parla di operazioni. 

"Emanuele Spedicato, chitarrista dei Negramaro - si legge nel bollettino - è ricoverato nella Rianimazione dell'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Il paziente è giunto in Pronto Soccorso questa mattina, trasportato da un'ambulanza del 118, dopo aver accusato un malore. I medici lo hanno immediatamente sottoposto ad una serie di esami diagnostici e, successivamente, ne hanno disposto il ricovero nel reparto di Rianimazione, dove è costantemente monitorato."

Il sito del Corriere Della Sera ha riportato le dichiarazioni di Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro: "Siamo un po' travagliati in questo momento, quindi sinceramente non me la sento neanche di rispondere alle domande. Non sappiamo come si evolverà questa cosa... stiamo arrivando un po' tutti, ma neanche noi sappiamo nulla oltre a quello che già si sa, bisogna aspettare un po'".

Sui social, dove tantissimi artisti hanno condiviso il loro messaggio incoraggiamento al musicista, la band ha invitato tutti a sostenere con il pensiero Spedicato: "Pensate forte forte al nostro Lele!".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su