Music Biz

Loredana Bertè a tutto campo: "Asia Argento? Una figlia. Renato Zero mi abbandonò in autogrill"

In occasione dell'uscita del suo nuovo album, "LiBertè", la cantante è stata intervistata da TgCom24: per Asia è arrivata una carezza, per il collega invece un graffio e tanta rabbia. Ecco perché.

Loredana Bertè a tutto campo: "Asia Argento? Una figlia. Renato Zero mi abbandonò in autogrill"

28 Settembre 2018

Oggi anche LiBertè, il nuovo album di inediti di Loredana Bertè, il primo da tredici anni a oggi. Lancio iper moderno, con app piena di video e contenuti speciali. Ma Loredana è sempre lei, non cambia mai, tanta grinta e nessuna banalità, zero peli sulla lingua. Il disco nasce «dopo il concerto all'Arena di Verona con le colleghe. È stato il culmine dell'incontro con Fiorella Mannoia, ci ha unite il fatto che a entrambe Renato Zero ha fatto una carognata che non sto neanche a dire. Con lui non ci parliamo più. È uno che ascolta solo la sua musica, per questo ai concerti non ha bisogno del gobbo. Una volta mi ha abbandonato in autogrill perché mi sono rifiutata di sentire solo le sue canzoni in auto...».

Parole dolci e di sostegno per Asia Argento: «Dico che è giusto denunciare i maiali. Di Asia non parlo, sono troppo coinvolta. Per me è una figlia e io sono da sempre la sua mamma rock». E ha parlato anche di Ivano Fossati, che ha scritto una canzone per lei: «Una grande emozione. Non scrive più per nessuno, l'ha fatto solo per me. In lui ho cercato più l'amico che l'autore, mi ha fatto davvero piacere mi abbia detto sì. Gli ho spedito una lettera, mi ha risposto con questo gioielli di canzone».

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su