Music Biz
01 Ottobre 2018
Una cosa è certa: Kanye West è un professionista nel fare la voce fuori dal coro. Il rapper lo ha dimostrato ancora una volta al Saturday Night Live, nel quale era uno degli ospiti. A fine puntata, ignorato dal regista, Kanye si è staccato dagli altri al momento dei saluti e ha improvvisato un discorso a sostegno del presidente americano (e suo grande amico) Donald Trump.
«Dobbiamo avere un dialogo, non discutere. Mi dicono: "Come fa a piacerti Trump? È razzista". Beh, se fossi stato preoccupato per il razzismo, me ne sarei andato dall'America molto tempo fa. Seguite il vostro cuore e smettete di seguire la vostra mente. Se vuoi che il mondo si muova, prova l'amore», il tutto indossando il famoso cappellino rosso Maga della campagna 2016 (Make America Great Again).
Wowwwww only 3 people clapped. Chris Rock is laughing At @kanyewest pic.twitter.com/jAGP5OwKXD
— 2cool2blog (@2Cool2Bloggg) 30 settembre 2018
Il Saturday Night Live è un tempio della sinistra americana, ha spesso ospitato parodie e attacchi a Trump e mai un discorso a suo sostegno. Ma con West c'era da aspettarselo: il regista lo ha ignorato e tagliato, ma il video che testimonia l'iniziativa del rapper è stato girato dal conduttore Chris Rock. Kanye ha anche confermato di volersi presentare alle elezioni presidenziali del 2020.