Music Biz
"10", fuori il nuovo album di Alessandra Amoroso. Da marzo il nuovo tour
La cantante salentina torna con un disco in cui esalta il rapporto con l'amore e quello con i suoi fan, a cui ha dedicato una sorpresa speciale.
Alessandra Amoroso torna alla musica con 10, il suo nuovo disco di inediti. Nel nuovo progetto discografico, disponibile dal 5 ottobre, la cantante ha messo insieme tracce che parlano d'amore, ma anche di migranti e della sua quotidianità. Il primo singolo in uscita è Trova un Modo, scritto da Roberto Casalino e Dario Faini. Inoltre, insieme all'uscita dell'album, Amoroso ha annunciato anche venti nuovi concerti. Si parte dal 5 marzo: in questa tournée Alessandra canterà anche per festeggiare i dieci anni di carriera.
Questo tour per me sarà un lungo abbraccio che mi porterà in tutta l’Italia. Saranno 20 tappe come 20 le regioni perché voglio arrivare a casa di tutti, per festeggiare questi 10 anni di musica e vita insieme! ❤️ #10io
— Alessandra Amoroso (@AmorosoOF) 4 ottobre 2018
(I biglietti saranno disponibili da domani alle 16.00) pic.twitter.com/SN0M1NUFXQ
Alessandra Amoroso ha studiato ogni dettaglio di questo nuovo lavoro, a partire dalla copertina. Qui si trovano un cuore, che simboleggia l'amore, un teschio (ricordo del suo viaggio in Messico), i fichi (come quelli dei suoi nonni), una rosa, ma anche un osso (il suo cane), un'ancora (la sua famiglia), il mio pubblico, un filo rosso (l'amicizia) e un punto ("per poter ricominciare sempre", dice).
10, il nuovo disco di Alessandra, è disponibile su tutte le piattaforme e in tutti gli store. Scoprilo qui ▶️ https://t.co/1PFE11grRA #10IO pic.twitter.com/1vMWIT1dS7
— Alessandra Amoroso (@AmorosoOF) 4 ottobre 2018
Tutti questi simboli si allacciano tra loro e ai singoli contenuti nel nuovo disco, che è un omaggio prima di tutto all'amore - la cantante sta vivendo una relazione molto felice - e poi al suo pubblico, che per dieci anni l'ha sostenuta.
Questo disco parla di 10 anni di vita.
— Alessandra Amoroso (@AmorosoOF) 4 ottobre 2018
Grazie ai miei arrangiatori, al mio produttore, al Mio maestro, a Roby e Simo, al mio staff, a tutti gli autori.
Grazie a chi c'è e ci sarà. Non vedo l'ora di far vivere queste canzoni. Trova un modo per ricominciare. #10IO #GrazieBigFamily pic.twitter.com/AbaZwF2c3P
Proprio a loro Alessandra Amoroso ha deciso di fare una sorpresa. Oltre all'annuncio dei nuovi live, ha dedicato agli iscritti al suo Fan Club un box speciale, con tanto di lettera personalizzata al suo interno, un nuovo disco e un biglietto per una data del tour. "Mi piacerebbe vedere le loro reazioni. È un modo per ringraziarli. Abbiamo imbustato tutte le lettere personalmente, ci abbiamo messo circa due settimane per preparare tutto!", ha confessato.