Music Biz

Emis Killa diventa un "Supereroe": ecco il nuovo album

A due anni di distanza dal precedente disco, "Terza Stagione", il rapper milanese torna con 13 nuove tracce prodotte da Big Fish e Don Joe.

Emis Killa

Emis Killa indossa l’armatura e si prepara per venirvi a salvare. In Supereroe, il nuovissimo album in uscita oggi 12 ottobre, il rapper di Vimercate si trasforma in un paladino della giustizia come Superman, Batman o Spiderman, proprio come si può vedere sulla coloratissima copertina dell’album, dove lo si vede pronto all’azione. Le sue armi principale? Raffiche di rime, versi potenti e storie vere.

Quelle sue e di altri numerosi supereroi che incrociamo ogni giorno vivendo le nostre vite: «Il titolo di questo album è ispirato alla mia storia – aveva scritto lo scorso 18 settembre su social per lanciare il disco -, una storia simile a quella di molti altri ragazzi di provincia. Ho imparato sulla mia pelle che i supereroi esistono, e sono davanti ai nostri occhi tutti i giorni».

Emis ci spiega chi sono: «Sono le madri e i padri che si sacrificano una vita per tirare su al meglio i figli. Sono i pompieri che rischiano la propria vita per salvare quelle degli altri. Sono gli atleti di cui siamo fan accaniti che ci trasmettono l'animo vincente e determinato, spronandoci a credere in noi stessi. Sono gli amici che ci sono nei momenti bui. Sono le persone che si battono per far valere i nostri diritti. Sono i medici che dedicano la loro esistenza al fine di guarire chi lotta con la morte ogni giorno. Sono gli artisti che mi hanno cresciuto come fratelli maggiori attraverso le loro rime. E come loro lo sono stati per me, per qualcuno di voi, oggi, lo sono io».

Supereroe, arriva a due anni di distanza dal precedente Terza Stagione, disco che esordì al primo posto della classifica ufficiale degli album più venduti in Italia e conquistò la certificazione Oro. In mezzo il rapper ha pubblicato le hit Linda (Ottobre 2017, disco di Platino digitale), prodotta da Don Joe dei Club Dogo, e Serio (febbraio 2018, Disco d’Oro), registrato in collaborazione con Capo Plaza e subito balzato ai vertici della classifica Top 50 di Spotify.

Proprio Capo Plaza lo ritroviamo tra le grandi collaborazioni presenti in questo disco, prodotto da Big Fish e Don Joe, al quale hanno partecipato anche artisti internazionali come l’americano 6ix9ine, uno dei nomi più importanti della nuova scena trap mondiale, e Pasha. Completano la squadra Carl Brave (Senza Cuore & Senza Nome), Vegas Jones e Gemitaiz (Claro) e Gué Pequeno (Adios). 

Anticipato da Rollercoaster, hit estiva che ha ottenuto la certificazione Platino digitale e che conta oltre 21 milioni di views su Youtube, e dalla recente Fuoco e Benzina, Supereroe esce accompagnato anche da un cortometraggio che vede il rapper recitare insieme a Giacomo Ferrara, giovane attore, protagonista della serie TV Suburra, e da un comic book abbinato al disco.

Musica, cinema e fumetto: Supereroe si rivela un progetto molto più ampio di quanto avevamo intuito. E sul palco vedremo altre sorprese? Presto per dirlo. Non ci resta che aspettare il 9 dicembre, quando partirà la nuova serie di concerti a supporto dell’album che vedrà Radio 105 protagonista come Radio Ufficiale.

I biglietti per i concerti del Tour Club sono ancora disponibili sul sito di TicketOne. Ecco tutte le date:

domenica 9 dicembre 2018 - MILANO - FABRIQUE

mercoledì 12 dicembre 2018 – ROMA - ATLANTICO

giovedì 13 dicembre 2018 – FIRENZE – VIPER 

venerdì 14 dicembre 2018 - BOLOGNA - ESTRAGON

domenica 16 dicembre 2018 – TORINO - HIROSHIMA

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte