Music Biz

"Pop Heart": il disco di cover di Giorgia parte da "Le Tasche Piene Di Sassi" di Jovanotti

La cantante romana ha scelto una delle canzoni più struggenti di Lorenzo come primo brano da reinterpretare «con il cuore».

"Pop Heart": il disco di cover di Giorgia parte da "Le Tasche Piene Di Sassi" di Jovanotti

Le tasche piene di sassi è un brano speciale del repertorio di Jovanotti: è uscita nel 2011, faceva parte dell'album Ora ed era dedicata a Viola, la madre di Lorenzo. «Sono solo stasera senza di te / Mi hai lasciato da solo davanti al cielo / E non so leggere, vienimi a prendere / Mi riconosci ho le tasche piene di sassi», cantava Jovanotti. Ed è proprio questa canzone quella scelta da Giorgia per lanciare il suo prossimo progetto discografico. Si intitola Pop Heart ed è un'antologia di cover reinterpretate con il cuore dalla cantante romana (e con la sapiente collaborazione del produttore Michele Canova).

Proprio al collega cantautore Giorgia ha dedicato parole molto belle, per spiegare perché Pop Heart parte proprio da un suo brano: «Caro Lorenzo, il nostro Jova, tu sei parte della nostra storia della nostra musica siamo cresciuti con te e tanto ci hai dato e ci dai con la tua arte, con il tuo modo di raccontare la vita», ha scritto Giorgia su Facebook, «per me è un onore interpretare questa tua meraviglia, e spero di averlo fatto come merita, io ce l'ho messa tutta!». La canzone è disponibile da oggi, mentre Pop Heart esce il 16 novembre.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte