Music Biz
Lady Gaga interpreterà Amy Winehouse in un biopic? Arriva la smentita
Il docufilm è stato messo in cantiere e già si discute sul nome dell'attrice. Il padre della compianta cantante ha commentato l'indiscrezione sulla scelta dell'attrice.
La voce di Amy Winehouse si è spenta a 27 anni, nel 2011, ma la sua eredità artistica sembra più viva che mai. Dopo la notizia che l'anno prossimo Amy andrà in tour sotto forma di ologramma cantante, ora scopriamo che la sua storia sarà anche oggetto di un film. La sua famiglia ha da poco venduto i diritti a una casa di produzione con un accordo multimilionario e già ci sono i primi nomi agganciati al progetto. La vera domanda, a questo punto, è: chi interpreterà Amy Winehouse?
Lo sceneggiatore sarà Geoff Deane, autore di Kinky Boots. È la prima certezza che abbiamo su questo film. Tra le voci, la più bizzarra (e difficile da credere) sostiene che in lizza per interpretare Amy Winehouse ci sia addirittura Lady Gaga, in odore di Oscar per la sua notevole interpretazione in A Star is Born. La voce è così insistente che il papà di Amy, Mitch, ha per ora dovuto smentirla, facendone una pura questione linguistica: «Non può essere Gaga, non parla il nostro inglese», ha spiegato, aggiungendo: «Vogliamo qualcuno che sia in grado di interpretare Amy per come era: divertente, brillante, affascinante e orribile».